Venaria Reale- Luca Simeone celebra la partenza del giro d’Italia 2024

Il Giro d’Italia 2024 parte dalla Reggia di Venaria e Noi Saremo in piazza Vittorio Veneto a promuovere l’indoor cycling.

Venaria Reale insignita del prestigioso titolo di Città Europea dello Sport per l’anno 2025.

In questa meravigliosa cornice, grazie al Comune di Venaria Reale che ha voluto fortemente sostenere il nostro indoor cycling, il 20 APRILE si terrà per tutto il giorno la manifestazione di “INDOOR CYCLING IN PIAZZA, per divulgare i benefici di questo sport e farlo conoscere al pubblico cittadino.
Alle ore 18:00 rappresenterò Distanti ma uniti ssd arl  conducendo una lezione in Piazza Vittorio Veneto di Venaria dedicata e ispirata al tema del Giro d’Italia, ci saranno tante spin bike occupate dagli appassionati di questa disciplina per pedalare in presenza questa lezione dal vivo, che corredo con Video appositamente legato al tema della mia ride trasmesso su Led Wall, il tutto ripreso con videocamera e drone. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta streaming sul mio “canale YOU TUBE -LUCA SIMEONE” per il piacere di chi vorrà pedalare anche da casa, considerato il grande affetto che ho nel web da quando ho allenato tutta Italia durante il lock down con le dirette di indoor cycling “dal balcone”, ricordo indelebile.

Programma della giornata:
PIAZZA VITTORIO VENETO -VENARIA- INIZIO EVENTO DALLE ORE 10:30 FINE ORE 19:00

CICLISMO INDOOR IN PIAZZA E NON SOLO :

Sarò entusiasta di conoscere chi verrà in questa occasione, l’amministrazione comunale di Venaria metterà a disposizione delle spin bike, per cui avremo la possibilità di sciogliere ogni vostro dubbio su questa pratica facendo delle prove fin dal mattino anche per i più curiosi.
Durante tutta la giornata ci saranno RIDE GRATUITE di indoor cycling (ore 15:00; 16:00; 18:00 Dmu) con la collaborazione anche di palestre locali.

Venaria è “Città dello Sport 2025“, titolo attribuito da ACES Europa, perchè celebra l’impegno e la dedizione della città nel promuovere lo sport come mezzo di salute e benessere, integrazione sociale, educazione e rispetto.

E proprio restando sul tema sportivo, la città ospiterà la più importante manifestazione ciclistica italiana, il 107° Giro d’Italia.
L’evento che “almeno una volta nella vita ti passa sotto casa”, come lo ha definito il numero uno dell’azienda che si occupa dell’organizzazione della corsa rosa, dopo la memorabile partenza del Giro d’Italia del 2011, e la tappa che si concluse a Bardonecchia nel 2018, torna per la terza volta alla Reggia di Venaria.

 

La “grande partenza” del 107° Giro d’Italia avverrà infatti sabato 4 maggio dalla Reggia di Venaria per concludersi a Torino.
La tappa prevede il passaggio a Superga a 75 anni esatti dal disastro aereo che costò la vita ai campionissimi del Grande Torino. Anniversario a cui il Giro dedicherà anche una maglia celebrativa

Numerose iniziative si stanno svolgendo a Venaria Reale già dal 5 aprile con “la Città si veste di Rosa” che culmineranno il 3 maggio con la Notte rosa.
Il sindaco di Venaria Reale ha voluto illuminare di rosa la Reggia, la piazza dell’Annunziata con la Chiesa della Natività e l’Ospedale, la Piazza Vittorio Veneto e Piazza Martiri della Libertà dove ha sede il Palazzo Comunale.

La Venaria Reale, è un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, è un grandioso complesso alle porte di Torino con 80mila metri quadrati di edificio monumentale della Reggia, 60 ettari di giardini, adiacenti al seicentesco centro storico di Venaria e 3mila ettari recintati del Parco La Mandria, è stata Dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1997, ed è aperta al pubblico dal 2007 dopo essere stata il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali.

I  RINGRAZIAMENTI DMU A:

Assessore sport: Luigi Tinozzi
Deleghe: Politiche sociali – Politiche della casa – Politiche della terza età – Famiglia – Trasporti – Sport

Sindaco: Fabio Giulivi

Dirigente: dott.ssa Mara Rossero
Responsabile Ufficio: Livia Valcavi  e Segreteria ufficio sport: Cinzia Cavenati

 

 

 

Inserisci il tuo nome utente/email e la password per accedere nell'area riservata alle palestre

Form di iscrizione gratuita e prova

Dopo aver compilato questo form, entro pochi giorni, riceverai l’invito via e-mail dalla piattaforma “Bookyway-Distanti ma Uniti ” con  le credenziali di accesso al nostro servizio di prenotazione lezioni. 

Sarà nostra cura inviarti anche una comunicazione e-mail di Benvenuto alla creazione del tuo profilo Bookyway-DMU.

Per usufruire dei servizi Della Palestra Virtuale DMU ti attiveremo in omaggio la Tessera Associativa CSAIN, comprensiva della copertura assicurativa di Base come previsto dalla normativa Coni di riferimento. Ti aspettiamo!

Inserisci qui il tuo certificato Medico di Idoneità sportiva, agonistico o non agostistico, vanno tutti e due bene ma vi consigliamo di fare la visita ecg sotto sforzo.

Sei una palestra o un' associazione sportiva?

Posso portare nel tuo centro le mie lezioni!
Compila il form per ricevere informazioni

Non hai una spinbike?

Per aiutarti a mantenere un allenamento professionale e sicuro anche a casa, ti offriamo, in collaborazione con Technogym, i prodotti del brand preferito dagli atleti. Compila il form per essere ricontattato dal team Technogym!